Auckland (New Zealand) - Eliza McCartney ce l'ha fatta ed è riuscita a mettere sotto l'albero di Natale il miglior regalo che potesse farsi: portare il nuovo record mondiale Juniores del salto con l'asta a 4.64m.
Il 14 novembre scorso nello stesso impianto, il Mount Smart di Auckland, aveva già mostrato di essere in gran forma alzando la quota del record nazionale di categoria a 4.50m, ma la sua prova di oggi è stata qualcosa di straordinario.
Dopo due tentativi falliti a 4.40m, la diciannovenne all black ha subito mirato al bersaglio grosso chiedendo di portare l'asticella un centimetro al di sopra del primato mondiale stabilito dalla svedese Angelica Bengtsson nel 2011 a Stoccolma.
Bandiera rossa alla prima prova, niente da fare anche alla seconda rincorsa, all'ultimo salto di gara del 2015 ha finalmente trovato i giusti automatismi e ha lasciato anche un discreto margine fra se e l'asticella.
Sarà la prima astista neozelandese a prendere parte a una competizione a cinque cerchi dopo la partecipazione di Melina Hamilton ai giochi di Atene 2004
Nessun commento :
Posta un commento