Pagine

lunedì 28 dicembre 2015

News - Ufficializzate le nuove candidature per Mondiali 2016: Junior in Polonia. Marcia a Roma?

Il ciclone doping abbattutosi sulla Russia ha portato anche alla sospensione 
L'ormai inutile logo di Cheboksary 2016
dell'ARAF (http://eng.rusathletics.com/) da tutte le attività della federazione internazionale, rendendo necessario l'individuazione di nuove sedi per i Campionati Mondiali Juniores (precedentemente assegnati ala città di Kazan) e della Coppa del Mondo di Marcia a squadre prevista a Cheboksary.
Questa mattina la Federatletica mondiale ha diramato l'elenco ufficiale delle pretendenti.
India, Australia e Polonia avevano in un primo tempo manifestato interesse per i Mondiali under 20, ma soltatnto la delegazione di Varsavia ha presentato una richiesta ufficiale entro la scadenza dei termini per svolgere la manifestazione a Bydgoszcz e, a meno di clamorosi capovolgimenti dell'ultimo secondo, i giochi dovrebbero essere fatti.

La sede in cui si daranno battaglia le migliori scuole di marcia del pianeta è invece ancora tutta da decidere. A contendere a Roma  la gara iridata saranno gli ecuadoregni di Guayquil, la città messicana di Monterrey e la capitale dell'Ucraina, Kiev.
I membri del consiglio Iaaf (http://www.iaaf.org/home) avranno tempo fino al sei gennaio per valutare i dossier delle candidature, il giorno dopo le sedi delle due manifestazioni verranno scelte attraverso una votazione elettronica.
In bocca al lupo Roma!

Nessun commento :

Posta un commento